Come utilizzare la funzione Fuzzy Skin in Cura

Come utilizzare la funzione Fuzzy Skin in Cura

Incluso video tutorial

Nel nostro nuovo tutorial su Youtube ti mostriamo come abilitare e utilizzare la funzione Fuzzy Skin (letteralmente "pelle sfocata") in Cura per dare alle tue stampe 3D una struttura superficiale ruvida. Le impostazioni Fuzzy Skin sono un ottimo modo per dare ai tuoi modelli un aspetto interessante e un gradito cambiamento rispetto ai modelli che sono per lo più lisci.

La funzione è ideale, ad esempio, se si vogliono creare superfici che ricordano la pelliccia su modelli di animali stampati in 3D.

Ecco come funzionano le impostazioni Fuzzy Skin

Come già accennato, la funzione Fuzzy Skin crea una struttura superficiale ruvida e irregolare sulle pareti esterne del modello. Questo effetto viene creato quando lo Slicer comunica alla stampante di spostare l'ugello avanti e indietro durante la stampa delle pareti esterne. Il movimento oscillante, quasi tremolante, dell'ugello è una funzione completamente controllata della tua stampante 3D.

Nonostante l'aumento del movimento, il tempo di stampa non aumenta in modo significativo. A seconda dei driver del motore passo-passo del tuo dispositivo, potrebbe verificarsi un aumento del rumore.

⇒ Hai già provato l'opzione Fuzzy Skin? Vieni a trovarci su Youtube e raccontaci le tue esperienze nei commenti!