3D-basics TPM Wash Solvent
Solvente per sciogliere la resina non polimerizzata
€ 104,99
(€ 21,00 / L, IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- Basse emissione di odore
- Altamente efficace e non infiammabile
- Basso tasso di evaporazione
- Purezza ≥ 99%
- Compatibile con Formlabs
Art.-Nr.: APP-320023, Contenuto: 5 litri, EAN: 9120078083604
Informazioni prodotto e dati tecnici:
- Art.-Nr.: APP-320023
- Art. nr.: 320023
- Marca: 3D-basics
- Contenuto: 5 litri
- Tipologia di prodotto: prodotto per la pulizia
Descrizione del prodotto
TPM Wash Solvent di 3D-basics è un solvente a bassa emissione di odore altamente efficace con una purezza ≥ 99%, che viene utilizzato per sciogliere la resina non polimerizzata sulle parti stampate in SLA. Il TPM (Tripropylene Glycol Monomethyl Ether) non è infiammabile, ha una velocità di evaporazione inferiore rispetto, ad esempio, all'isopropanolo (IPA) e può anche dissolvere molta più resina (fino a 4 volte) rispetto ad altri solventi convenzionali presenti sul mercato.
Il solvente è compatibile con Formlabs. Grazie al fatto che non ci sono requisiti speciali per lo stoccaggio, il prodotto può essere utilizzato senza problemi in uffici, laboratori e altri spazi chiusi.
Suggerimento: per aprire la confezione è possibile utilizzare la chiave per tanica di 3D-basics che evita di farsi male o rovinarsi le mani. Consigliamo inoltre di indossare guanti in nitrile quando si maneggia l'agente.
Attenzione: il TPM è compatibile con Formlabs Wash e Formlabs Wash L. Non è compatibile con la resina biocompatibile di Formlabs e la resina poliuretanica di Formlabs.
Nota: sia il TPM che il contenitore devono essere smaltiti in un luogo designato in conformità con le normative locali.
Raccomandazione del produttore per l'uso:
- Riempire il contenitore per la pulizia con TPM Wash Solvent.
- Prima di immergere le parti stampate in SLA nel solvente, è una buona idea fare un pre-lavaggio in un contenitore separato con i TPM dei cicli di pulizia precedenti. Ciò consente di prolungare la durata del solvente fresco.
- Posizionare le parti stampate nel TPM e lasciare agire per almeno 5 minuti.
- Lavare quindi le parti pulite con TPM con acqua o isopropanolo.
- Asciugare le parti e controllare se è rimasta qualche superficie appiccicosa. Se così fosse è possibile ripetere il processo.
- Se dopo un ciclo di pulizia ripetuto la superficie delle parti è ancora appiccicosa si consiglia di sostituire il TPM con uno nuovo.