CraftBot Flow IDEX

Doppia prestazione con un doppio estrusore e un ampio volume di stampa

Novità!

  • All-Metal Hotend
  • Dual-Extruder
  • Ampio spazio di costruzione
  • Scheda madre Pr3dator
  • Mesh levelling
  • € 3.959,99

IVA 22% inclusa spese di spedizione escluse

Ancora 1 pezzo in magazzino

Consegna tramite spedizione - Consegna prevista per il giorno 21. giugno

Modello: Bianco

Aggiungi alla lista dei desideri

Art.-Nr.: CFTB-CB4D-EU-001, Contenuto: 1 pz.

EAN: 5999566802331

  • All-Metal Hotend
  • Dual-Extruder
  • Ampio spazio di costruzione
  • Scheda madre Pr3dator
  • Mesh levelling

Informazioni prodotto & dati tecnici:

Art.-Nr.: CFTB-CB4D-EU-001
Art. nr.: CB4D-EU-001
Marca: CraftBot
Contenuto: 1 pz.
Tipologie di prodotto: Stampanti 3D
Assemblaggio: Già assemblata
Tecnologia di stampa: FFF - FDM - LPD
Display stampante: Touch - Display
Sistemi operativi supportati: Windows (7 +), Mac OS X (10.7 +), Linux (Ubuntu 12.04 +)
Tipo di estrusore: Direct Drive Extruder
Numero di estrusori: double
Interfacce: WIFI - WLAN
Formati supportati (Slicer): STL, OBJ
Piattaforma di costruzione riscaldata:
Diametro del filamento: 1,75 mm
Volume di costruzione [LxLxA]: 425 x 250 x 250 mm

Descrizione del prodotto

Craftbot Flow IDEX fa parte della Flow-Generation ed è una stampante 3D professionale con doppio estrusore e un ampio spazio di costruzione di 425 x 250 x 250 mm. Si tratta di una scelta ideale per ottimizzare la produzione quando si creano parti funzionali stampate in 3D con qualsiasi materiale.

Grazie alla possibilità di una doppia estrusione innovativa e indipendente in combinazione alle dimensioni ridotte, Craftbot Flow IDEX si adatta perfettamente a qualsiasi printer farm o fabbrica industriale.

È possibile stampare più materiali contemporaneamente, inclusi filamenti flessibili e materiale di supporto solubili. Questo apre ad immense possibilità di progettazione che vanno oltre alle capacità di un singolo estrusore.


Efficacia

  • Ampio volume di stampa

Le stampanti 3D della famiglia Flow hanno un volume di stampa maggiore rispetto alla media del marchio. La Craftbot Flow è la più piccola della serie, mentre la Flow Idex XL è la più grande.

Volume di stampa di Craftbot Flow IDEX: 425 x 250 x 250 mm

  • Piano di stampa in vetro riscaldabile fino a 110 °C - per una forte adesione e una facile rimozione

Il piano di stampa riscaldato è composto da metallo, vetro temprato e Kapton e garantisce la massima adesione durante il processo di stampa, mentre la piastra flessibile superiore assicura una facile rimozione del modello stampato.

  • Mesh Bed Leveling - Processo di calibrazione semplificato

Il sistema di livellamento semiautomatico di facile utilizzo semplifica l'avvio e le corrette impostazioni di calibrazione aumentano la precisione di stampa.

Oltre alla calibrazione XY automatica, le stampanti IDEX della generazione Flow dispongono anche di una calibrazione Z semiautomatica ed elettronica.


Affidabilità

  • Telaio in acciaio rinforzato

Le stampanti 3D della serie Flow hanno un telaio a doppia parete rinforzato con alluminio estruso e sono particolarmente stabili. Il robusto telaio riduce le vibrazioni e protegge le parti sensibili durante il trasporto.

  • Sensore del filamento per un funzionamento regolare

Grazie al nuovo sensore di filamento, i guasti dovuti a errori di filamento sono ridotti al minimo. Le parti meccaniche ed elettroniche del sistema di monitoraggio sono integrate nell'estrusore e garantiscono così un'alimentazione uniforme del filamento.

  • All-Metal Hotend

Le stampanti della generazione Flow sono dotate di hot-end in metallo in grado di stampare fino a 300 °C con una qualità eccezionale. Con l'estrusore a trasmissione diretta è possibile lavorare senza problemi anche filamenti speciali.

Meno parti e meno punti di connessione minimizzano la possibilità di inceppamento e facilitano la pulizia.


Alta tecnologia

  • Scheda madre Pr3dator per la massima velocità

Una scheda madre a 32 bit fornisce un controllo più preciso. La veloce scheda madre è dotata di un motore leader del settore, funzioni avanzate e un'ottima interfaccia. È anche una soluzione a risparmio energetico.

  • Raspberry PI

Un nuovissimo microcomputer Rasberry PI è integrato nell'interfaccia touchscreen. Consente applicazioni più flessibili, garantisce tempi di risposta ultra rapidi e un sistema operativo Linux stabile in un moderno design high-tech.

  • Touchscreen a colori da 5 pollici

La stampante è facile da utilizzare tramite un touchscreen a colori da 5 pollici di facile utilizzo.

  • Display a LED

Un display a LED garantisce il monitoraggio costante dello stato di stampa. Vengono visualizzate le diverse modalità (stampa, pausa, riscaldamento, errore e stampa terminata). È possibile selezionare un colore individuale per ciascuna modalità.

  • Interfaccia web IoT

Ogni stampante è dotata di una propria interfaccia con una semplice opzione di controllo collegata al PC tramite una connessione Internet sicura. Inoltre, una telecamera integrata facilita i processi di lavoro.

L'accesso indipendente dalla piattaforma, l'API programmabile, la messa a punto del software Craftware e la compatibilità anche con una printer farm, offrono un'applicazione completamente personalizzata e un'opzione per il controllo del processo.

  • Memoria interna da 4 GB

Non è richiesto alcun dispositivo esterno per caricare i G-Code.
È possibile accedere ai contenuti direttamente tramite l'interfaccia IoT. Pertanto, il file STL può essere convertito in G-Code da Craftware o da un altro software slicer e trasferito alla stampante tramite l'interfaccia web senza utilizzare una chiavetta.

Il processo di stampa può essere comodamente avviato e controllato da remoto.

Domande & risposte su: CraftBot Flow IDEX

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto CraftBot Flow IDEX

Lo sapevi?

Il concetto di stampante 3D è nato nei primi anni '80 dall'inventore statunitense e ingegnere Chuck Hull, che fondò anche la società 3D Systems.