Zortrax Apoller

Dispositivo intelligente per levigare a vapore una varietà di materiali

  • Sicurezza certificata
  • User-friendly
  • Qualità ed efficienza
  • Grande compatibilità
  • € 6.349,99

IVA 22% inclusa spese di spedizione escluse

Ancora 1 pezzo in magazzino

Consegna tramite spedizione

Aggiungi alla lista dei desideri

Art.-Nr.: Z-APOLLER, Contenuto: 1 pz.

EAN: 5902280824299

  • Sicurezza certificata
  • User-friendly
  • Qualità ed efficienza
  • Grande compatibilità

Informazioni prodotto & dati tecnici:

Art.-Nr.: Z-APOLLER
Art. nr.: APOLLER
Marche (produttori): Zortrax
Contenuto: 1 pz.
Interfacce: Porta USB, WIFI - WLAN, LAN

Descrizione del prodotto

Dispositivo intelligente per levigare a vapore

Zortrax Apoller è un dispositivo intelligente che leviga automaticamente i modelli stampati in FDM 3D con butanone (MEK) o vapori di acetone per rimuovere gli strati visibili.

Velocità e facilità d'uso
I modelli devono essere posizionati nella camera di levigatura a doppia tenuta di dimensioni 300x250x250 mm. Dopodiché, si selezionano le impostazioni su un touchscreen intuitivo. Una volta eseguita la selezione delle impostazioni, Zortrax Apoller richiede solo 3 ore per levigare uniformemente tutti i modelli inseriti nella camera.

Tecnologia SVS

La tecnologia SVS (Smart Vapor Smoothing) di Zortrax Apoller si basa su avanzati algoritmi proprietari di Zortrax che controllano la temperatura, la pressione e la concentrazione dei vapori di solvente in una camera di levigatura a doppia tenuta stagna. La pressione all'interno della camera viene mantenuta sempre al di sotto della pressione ambientale per evitare che i vapori possano fuoriuscire verso l'esterno.

Qualità ed efficienza

I vapori all'interno della camera di levigatura circolano verso l'alto per coprire uniformemente il modello. In questo modo, tutte le superfici sono levigate uniformemente. Una volta completato il processo di levigatura, Zortrax Apoller abbassa la temperatura interna per condensare il solvente in eccesso e riportarlo nel serbatoio. Una bottiglia da 300 ml di acetone o MEK può essere riutilizzata per operazioni di levigatura multiple.

Sicurezza certificata

I sistemi di sicurezza, con più livelli di ridondanza, sono stati sviluppati per soddisfare i severi requisiti della direttiva UE ATEX 2014/34 concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Ecco perché Zortrax Apoller è facile da implementare e sicura da usare anche nelle officini.

Grande compatibilità

Zortrax Apoller può levigare i modelli stampati con tutte le stampanti 3D FDM. Il dispositivo è compatibile con i filamenti ABS, HIPS e ASA di qualsiasi produttore. Ciò rende Zollerx Apoller un dispositivo veramente autonomo, che non costringe l'utente a utilizzare una selezione specifica di stampanti 3D o determinati produttori di filamenti.

Zortrax Apoller funziona con acetone e butanone (MEK), i solventi più diffusamente utilizzati e convenienti. Il dispositivo può levigare i modelli 3D stampati con Z-ABS, Z-ULTRAT, Z-ULTRAT Plus, Z-ASA Pro e Z-HIPS o i loro equivalenti prodotti da terzi.

Aspetto di parti stampate ad iniezione

Il processo di levigatura abbina i materiali basati su ASA. Altri filamenti hanno superfici lucide. Il sistema di circolazione dei vapori garantisce che anche i modelli dalla forma complessa vengano uniformemente levigati. Zortrax Apoller asciuga automaticamente le stampe, rendendole pronte per l'uso subito dopo la rimozione dalla camera di levigatura. Ciò rende Zollerx Apoller un dispositivo desktop di classe industriale.

Levigatura a vapore intelligente in 4 semplici passaggi

Step 1: Ricarica Step 2: Posizionamento modelli
Riempire il serbatoio del solvente di Zortrax Apoller con acetone o MEK, a seconda del tipo di filamento per il quale deve essere eseguita la levigatura. Posizionare i modelli a una distanza di 2-3 cm nella camera di levigatura. La camera deve essere chiusa per procedere con la levigatura.
Step 3: Selezione impostazioni Step 4: Rimozione modelli
Selezionare il tipo di filamento utilizzato per stampare i modelli 3D e il tipo di solvente nel serbatoio tramite il touchscreen intuitivo. Rimuovere i modelli dalla camera dopo la levigatura. Risultano già asciugati e possono essere usati immediatamente. Non sono necessari ulteriori passaggi.

Levigatura in serie

Lo Zortrax Apoller è sia automatizzato che veloce, pertanto risulta un dispositivo di finitura perfetta per una serie di stampe 3D.
L'intero spazio di lavoro può essere occupato da modelli, a condizione che siano distanziati di 2-3 cm tra loro. Il dispositivo richiede la stessa quantità di tempo di levigatura e quantità di solvente per garantire lo stesso livello elevato di levigatura, indipendentemente dal numero di modelli utilizzati nella camera.

Domande & risposte su: Zortrax Apoller

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti

Con stampanti 3D speciali è già possibile creare modelli di titanio, ceramica, legno e molti altri materiali.