Nexeo ARNITEL®ID 2045 Grey

TPC di alta qualità, colore grigio

Questo prodotto non è più offerto dal produttore
  • Flessibile
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente agli agenti chimici
  • Buona adesione

Prodotti simili:

3DJAKE TPU A95 Grigio Scuro
3DJAKE TPU A95 Argento
Extrudr TPU medium Antracite

Informazioni prodotto & dati tecnici:

Diametro: 1,75 mm, 2,85 mm
Durezza shore: D34
Tipologie di prodotto: Filamenti Flessibili
Colore del filamento: Grigio / Argento
Peso netto: 500 g

Descrizione del prodotto

ARNITEL®ID è un TPC altamente flessibile (copoliestere termoplastico, TPEE o TPE-E) utilizzato in una varietà di applicazioni..

È un polimero flessibile con ottima resistenza ai raggi UV e agli agenti chimici rispetto ad altri filamenti flessibili come il TPU.

ARNITEL®ID è stato sviluppato sulla base di fili e cavi, non mostra deformazioni ed ha una velocità di stampa superiore a quella degli elastomeri.

L'ARNITEL®ID presenta inoltre una buona adesione.

Maggiori informazioni

Nell'utilizzo del materiale, si prega di seguire le linee guida in allegato. Adatto esclusivamente ad utilizzatori esperti.

Attenzione:

È un materiale ad elevata cristallinità. Questo significa che i poliammidi, rispetto ad altri materiali termoplastici, assorbono quantità relativamente elevate di acqua. Per evitare problemi durante l'estrusione e ottenere buoni risultati di stampa 3D, il materiale deve essere asciugato prima dell'uso.
Un normale forno è sufficiente. Per l'asciugatura, si consiglia una temperatura di 80°C per 6 ore. Il filamento deve essere conservato in un luogo asciutto e chiuso ermeticamente.

Lo sapevi?

La tecnica più importante per la stampa 3D è la FDM (Fused Deposition Modelling). Un filamento di plastica viene fuso con un ugello caldo e sovrapposto a se stesso.