3DJake

Suggerimenti di stampa con il CopperFill

giovedì, 15 ottobre 2015

Suggerimenti di stampa con il CopperFill

Il nuovo copperFill di colorFabb è una grande aggiunta nel mondo dei filamenti metallici. Dopo la stampa, quando viene lucidato, da l'effetto brillante tipico del rame, il materiale è circa 4 volte più pesante del normale PLA.

Il pannello da costruzione:

Il filamento può essere stampa in modo eccellente su pannelli da costruzione riscaldati e non riscaldati. Per pannelli da costruzione non riscaldati si consiglia l'applicazione del nastro blu sulla zona di costruzione. CopperFill ha molto meno ritardo rispetto al normale PLA ed è quindi più facile da stampare.
Se stampato su piano riscaldato, si consiglia una temperatura di circa 55-60 ° C.

Hot end:

Attraverso il metallo nel filamento, la conduzione di calore è superiore al normale PLA. Così, l'hot end si riscalda rapidamente e si raffredda velocemente.

Impostazioni Slicer:

La tabella mostra le impostazioni più comuni per "Cura" e "Makerware".

tampante 3D Altezza Layer (mm) Velocità (mm / s) Temperatura (° C) Temperatura-pannello (° C) Distanza Retreat (mm) Velocità Retreat (mm / s)

MakerBot Replicator 2

0.16 / 0.2 80 190-205 bene (Standard)

(Standard)

Ultimaker Original 0.2 / 00:27 50 200-210 bene 4.5

45

Ultimaker 2 0.2 / 00:27 50 195-210 55/60 4.5

25/45

Lavorazione post stampa:

La lavorazione post stampa è simile per tutti i filamenti metallici. Il metodo più popolare è quello di lucidare il modello con lana d'acciaio.

  1. Utilizzare la lana d'acciaio per lucidare la superficie del modello. Non esercitare troppa pressione sul modello o sullo stesso punto, perché la superficie può riscaldarsi, ammorbidirsi e perdere quindi la forma originale. 
  2. Il modello brilla già dopo la prima passata di lana d'acciaio. Successivamente, spruzzare del colore nero ed eliminarlo immediatamente con un panno bianco. In questo modo, il nero entrerà nei punti interni e nelle pieghe e donerà l'effetto ombreggiato.
  3. Il passo finale è quello di lucidare il componente con uno smalto di rame. 

Acquista qui tutti i filamenti metallici di ColorFabb!